Consigli di viaggio – Raccomandazioni di un viaggiatore abituale

Come viaggiare? Le mie raccomandazioni

Ci sono molti modi di viaggiare e non solo uno “corretto”, quindi i suggerimenti che sto dando sono solo la mia opinione in base alla mia esperienza di viaggiare molto. Puoi leggere informazioni sui miei viaggi nei miei siti su : Vietnam, Thailandia, Barcellona, Tel-Aviv e Gerusalemme

  1. Viaggia lentamente – Quando guardo i turisti durante i miei viaggi, vedo un sacco di gente stanca, sempre in corsa. Sì, è comprensibile che per il tempo limitato che le persone hanno per le vacanze, si cerca di massimizzare le attrazioni viste e le foto scattate. Dopo tutto, quando si torna a casa, si deve dare un rapporto di viaggio agli amici e mostrare le foto che dimostrano che hai visto un sacco di posti e che ti sei divertito. Ho incontrato dei turisti che hanno visitato il Cairo in Egitto senza vedere il fiume Nilo, perché non è stato menzionato come attrazione turistica dalla sua guida libro. Hanno continuato viaggiare con autobus e treni per vedere importanti siti turistici in altre città. Di nuovo, non sto dicendo come viaggiare, ci possono essere persone che godono di viaggiare in autobus e a guardare il paesaggio (che si muove in modo sfocata), ma c’è anche un’alternativa: Invece di concentrarsi sulle attrazioni turistiche, semplicemente godere del soggiorno in un ambiente straniero e fare le stesse cose, come si fa generalmente a casa (senza lavorare). Sto parlando di sedersi nei caffè e guardare i passanti. Passeggiare nel centro della città, visitare i centri commerciali, guidare una bicicletta, viaggiare nella metropolitana. In questo modo, si ottiene una comprensione della vita reale nel luogo che stai visitando e non vedi solo statue e monumenti con enormi code di turisti. Viaggiando velocemente, otterrai molte foto, ma saranno abbastanza “regolare”, avrai una foto della torre Eiffel esattamente come è stata presa da milioni di turisti che si trovano in fretta. Al contrario, se cammini per le strade di Parigi senza un stopper, è possibile notare cose veramente interessanti e situazioni che vale la pena di prendere in foto. Quello che sto dicendo : se disponi di un periodo di tempo limitato, cerca di limitare i luoghi a visitare, tenta di godere di un posto e sentire la sua atmosfera. Viaggiare lentamente ti farà anche risparmiare denaro perché il trasporto è costoso. Se hai intenzione di vivere una vita lunga, avrai la possibilità di visitare molti luoghi con il tempo.
  2. Prova di viaggiare come stile di vita – sto parlando di viaggi per lunghi periodi come mesi o anni. Io so che non è facile, perché le persone sono occupate con un lavoro, bambini, ecc, ma in molti casi, con alcuni arrangiamenti è possibile gestire lunghi viaggi. Viaggiare verso altri paesi apre la mente, ti dà una nuova prospettiva delle cose, ti dà idee e ti rende più tollerante (forse ci dovrebbe essere una legge che costringe le persone a recarsi in altri luoghi al fine di rendere l’umanità più tollerante e per evitare le guerre). Allora, verificalo: forse puoi organizzare una lunga pausa dal tuo posto di lavoro, forse puoi lavorare dal computer durante il viaggio, forse è possibile ottenere un lavoro all’estero per un po ‘e così permetterti un lungo viaggio.
  3. Viaggia da solo – Quello che voglio dire è: non avere paura di viaggiare da solo. La maggior parte delle persone preferiscono viaggiare in compagnia, si suppone che è più divertente, ma anche viaggiare da solo ha un sacco di vantaggi: ti dà la flessibilità e la libertà, puoi andare dove vuoi, senza compromessi con un partner o un gruppo. Inoltre, non ti trascini in avventure e spese extra che non vuole. Se vai a viaggiare per una lunga durata, dovresti considerare seriamente di iniziare il viaggio da solo, perché il coordinamento con altre persone si complica. Viaggiare da solo, non significa che ti rimani tutto il tempo solo, vai a incontrare persone tutto il tempo. Basta, non aver paura di stare da solo di tanto in tanto, questo non dovrebbe impedire di viaggiare. Quando si viaggia da solo si è anche più consapevoli dell’ambiente, quando si viaggia con amici si è concentrati sui propri amici e si vive in una sorta di bolla.
  4. Incontra la popolazione locale – Forse se viaggi da solo, sei più inclino a prendere contatto con la popolazione locale perché quando sei con un partner, ti trovi in una zona di comfort e non hai bisogno di contatti. Uno dei vantaggi di viaggiare è la possibilità di essere esposti ad altre culture e ad altri modi di vedere il mondo. Fare amicizia con la gente del posto può essere molto arricchente.
  5. Fai sport – Questo è vero soprattutto durante un viaggio per lungo tempo. Fare sport con regolarità è importante perché ti mantiene sano e motivato e migliora le tue performance in ogni attività nella tua vita, come ad esempio negli studi e nel lavoro. Mentre si viaggia, non si deve interrompere di fare un po ‘di sport, perché comunque vuoi essere in buona salute e in buona forma. Mentre stai viaggiando, a volte stai seduto per lunghe ore in autobus e aerei, mangi in modo irregolare e dormi male. Potresti pensare che stai già abbastanza camminando durante il giorno per visitare le città e le attrazioni turistiche, ma questo non è uno sport rilassante. Ti consiglio durante il viaggio, di andare a nuotare come sport. Il nuoto è uno sport molto sano, solo richiede di portare in valigia, un costume da bagno e occhiali e puoi si può trovare una piscina in ogni città. Si può fare altri tipi di sport, naturalmente, come andare a una palestra, ma il nuoto è più rilassante e meno faticoso, a mio parere. Quando fai sport in un paese straniero, stai anche sperimentando la vita locale.
  6. Balla la Salsa (o un altro hobby) – Come ho già detto, raccomando, durante un viaggio, di fare come la gente del posto e non come i turisti, quindi se hai uno hobby universale, potrai incontrare persone in tutto il mondo in modo naturale. Ballare la salsa è fantastico: è popolare in tutto il mondo e non c’è bisogno di portare qualsiasi apparecchiatura con te. Basta andare in un club di salsa nella città che stai visitando e potrai incontrare gente del posto e divertirti. Leggi qui i miei scritti in merito della Salsa.
  7. Mangia sano – E ‘più difficile durante un viaggio di mangiare in modo sano. Non ci sono orari regolari e anche si mangia cibo non familiare per il stomaco. Durante un viaggio, sei tentato di provare un sacco di nuovi piatti e anche di mangiare fast food per risparmiare tempo e denaro. Quindi, fai uno sforzo per mangiare alcuni cibi sani come frutta e portare con te mandorle e noci. Ti consiglio di mangiare vegetariano (anche se è più difficile, durante un viaggio). Leggi la mia esperienza come un vegetariano.
  8. Fai l’assicurazione sanitaria di viaggio – È molto importante di fare l’assicurazione di viaggio perché non si può mai sapere quando sarai in bisogno di assistenza medica. Nel caso in cui si ha un serio problema di salute o un incidente, a volte è necessario l’assistenza locale e non si può tornare a casa per il trattamento. La permanenza in un ospedale è molto costosa e forze non sarai in grado di pagare per questo da solo. Se viaggi per meno di 2 mesi, a volte si può ottenere l’assicurazione di viaggio (di base) gratuitamente dalla compagnia di carta di credito, ma devi chiamarli prima del viaggio per attivarla. In caso contrario (o se vuoi garanzie estesi), confronta i prezzi di molte compagnie d’assicurazione e prendi una.
  9. Mantieniti in buona salute – Lavati le mani spesso durante il viaggio, mangia in luoghi puliti e mantieni alto livello di igiene. Se stai visitando paesi in via di sviluppo, proteggiti dalle zanzare e fai i vaccini, se necessario. Chiedi al tuo medico circa i vaccini e vedi questo sito americano.
  10. Scrivi un diario e scatta foto – Dopo il viaggio, l’unica cosa che ti rimarrà, sarebbe i ricordi, allora scrivi un diario che ti aiuterà a ricordare le cose belle che hai sperimentato. Si può anche provare a scrivere il diario in una lingua straniera che stai imparando, in questo modo ci sarà un doppio vantaggio. Le foto sono anche, molto bei ricordi. Quando si vede un posto per la prima volta, si nota cose che i locali prendono come ovvio. Approfitta di questa prospettiva speciale e scatta foto interessanti. Se vuoi prendere veramente belle foto, è necessario dedicare tempo per questa attività e viaggiare da solo ti permette questo.
  11. Leggi i commenti dei viaggiatori – Vedi quello che si dice su luoghi e aziende in forum di viaggio come in Tripadvisor. Sarebbe stato meglio per me, se avessi letto i commenti di viaggiatori prima di avere fato la molto popolare gita in barca in Halong Bay, Vietnam, mi avrebbe risparmiato un sacco di guai.
  12. Resta fuori dai guai – Se non desideri essere incarcerato per traffico di droga o derubati dai tuoi effetti personali, allora sii prudenti. vedi questi suggerimenti per la sicurezza nel viaggio.